Politica

Alghero, due maxi rotatorie tagliano la città. Sassari più vicina con la circonvallazione

Pubblicato il bando di gara per i lavori milionari che completano la nuova Sassari-Alghero. Dieci milioni e mezzo di euro, oltre due anni di cantiere. "Infrastruttura strategica, contribuisce al rilancio dell'economia".



ALGHERO (SS)- Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara per l'appalto integrato tramite procedura aperta della progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di completamento della nuova Sassari-Alghero 1 lotto, nel tratto della circonvallazione di Alghero da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (Strada Provinciale 105) e per Villanova Monteleone (Strada statale 292) e a nord con il nuovo ospedale in regione Taulera. 10,5 milioni l'investimento complessivo interamente coperto da fondi regionali. 810 giorni, questo il tempo fissato per l'esecuzione dei lavori e 60 giorni per la consegna del progetto esecutivo.

Sarà una strada urbana a quattro corsie su un tracciato che si sviluppa su circa 2mila metri, suddiviso in quattro segmenti separati da rotatorie progettate per consentire l'innesto con la viabilità di quartiere. Si tratta di un progetto che migliorerà l'intera viabilità urbana e s'innesta col primo lotto della Sassari-Alghero. "E' un'infrastruttura strategica fondamentale", commenta il sindaco Mario Bruno, "che oltre ad alleggerire l'impatto del traffico urbano sui quartieri cittadini avvia l'opera di modernizzazione viaria del territorio, contribuendo al rilancio dell'economia nel nord dell'Isola".  

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it