Politica

Budelli, vertice Regione-Ministero. Parla l'assessore: "Sardi state tranquilli"

"I sardi possono stare tranquilli sulla tutela del patrimonio ambientale: qualsiasi possibile azione che interessi non solo Budelli ma l'intero Parco nazionale arcipelago La Maddalena è vincolata al Piano del Parco, cioè garantita dalle misure di salvaguardia previste dalla legge".



Lo dichiara l'assessore regionale Donatella Spano, dopo la riunione, ieri pomeriggio a Roma, con i vertici del Ministero dell'Ambiente. Un confronto positivo in cui è stata ribadita "una leale collaborazione istituzionale", con scambio reciproco di informazioni e una precisazione importante: "Sarà il territorio isolano - prosegue l'esponente della giunta Pigliaru  - la sede di prossimi eventuali incontri con i privati sulla vicenda di Budelli".

Durante il vertice è stato fatto il punto sulla gestione del Parco nazionale arcipelago La Maddalena. L'assessorato, appena il Piano recentemente modificato dall'Ente verrà presentato agli uffici regionali, proseguirà nelle fasi di valutazione da parte dei servizi tecnici, di adozione da parte dell'Esecutivo e di successivo avvio della consultazione pubblica nell'ambito della procedura di Vas (Valutazione Ambientale Strategica).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it