Politica

Fuga low cost dalla Sardegna, Massidda contro Zedda: "Dal sindaco silenzio assordante"

La campagna elettorale è già iniziata: Piergiorgio Massidda, candidato sindaco di Cagliari, attacca Massimo Zedda sulla fuga di Ryanair dalla Sardegna. "Un danno incalcolabile e lui non fa battaglia"



CAGLIARI -  "Il mio è un grido di dolore. Voglio esortare il sindaco di Cagliari ad esercitare la sua autorevolezza e farsi portatore della preoccupazione di tanti cagliaritani, compresi gli operatori del commercio e del turismo". Con queste parole Piergiorgio Massidda, presidente di 'Cagliari Free Zone' e candidato sindaco alle prossime amministrative, chiama in causa Massimo Zedda sulla fuga delle compagnie low cost da Cagliari e dalla Sardegna.

Il candidato sindaco della coalizione civica illustra i danni che la dismissione delle rotte low cost potrebbe portare all'economia di Cagliari: "Il disastro che si paventa rischia di far saltare l'attuazione di due punti molto importanti del nostro programma: l'home porting e il soggiorno invernale degli anziani del Nord Europa. Due punti che ci siamo promessi di regalare alla città. Senza i voli low cost non potranno arrivare i croceristi che devono imbarcarsi a Cagliari e senza i low cost non potranno arrivare gli anziani del nord Europa che decidono di venire in Sardegna a trascorrere i mesi invernali. Anziani con una elevata capacità di spesa che porterebbero sicuri benefici all'economia della città. Nei giorni scorsi in città erano presenti alcuni advisor internazionali venuti per stringere accordi proprio sul turismo invernale, quello che riempie gli alberghi e i B&B da ottobre a maggio, ma proprio nel momento in cui si stavano per chiudere gli accordi, è arrivata la notizia del disimpegno di Ryanair dalla Sardegna. Una mazzata. Un colpo mortale alla città. E il Sindaco zitto, perché non può andare contro i poteri forti del suo partito. L'assessore ai trasporti faccia chiarezza – ha detto Massidda - è possibile che le penalizzazioni sul co-marketing arrivino solo alla Sardegna mentre in tutti gli altri aeroporti d'Europa sono consentite? Bisogna solo dimostrare che gli aiuti in co-marketing sono funzionali allo sviluppo dell'economia del territorio. E questo, da noi è evidente".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it