Politica

Meno finanziamenti a patronati e Caf. Protesta dei sindacati a Cagliari

Sotto la sede Inps in viale Regina Margherita a Cagliari, domani presidio di Cgil, Cisl, Uil regionali e Acli regionale per protestate contro i tagli al finanziamento ai servizi di patronato e assistenza fiscale previsti dal disegno di legge di StabilitÓ 2016.



Domani, dalle 9 e 30 alle 11, sotto la sede Inps in viale Regina Margherita a Cagliari, si svolgerà un presidio organizzato da Cgil, Cisl, Uil regionali e Acli regionale per protestate contro i tagli al finanziamento ai servizi di patronato e assistenza fiscale previsti dal disegno di legge di Stabilità 2016.

Dopo le undici, il presidio si sposterà, con un piccolo corteo attraverso via Roma, in piazza del Carmine, sotto la sede del rappresentante del Governo, al quale una delegazione consegnerà un documento con le ragioni della protesta.

Nel corso della manifestazione verranno distribuiti volantini e materiale informativo ai cittadini. L'obiettivo è sostenere i servizi di patronato e assistenza fiscale, che ogni anno interessano anche in Sardegna centinaia di migliaia di cittadini, soprattutto quelli appartenenti alle fasce più deboli e bisognose di assistenza e solidarietà. "Il Governo intende colpirli con tagli insostenibili  - scrive la Cgil -e questo rischia di lasciare esposte queste persone alla necessità di acquistarsi a caro prezzo quei servizi sul mercato, se possono permetterseli, ovvero a rinunciare a far valere i propri diritti di lavoratori, cittadini e contribuenti".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it