Politica

Comunali 2016, Massidda allarga la squadra ai giovani. "Lista e comitato dei 100"

La lista Giovani al Centro si aggiunge alla coalizione civica che sostiene l'ex presidente dell'Autorità portuale nella corsa a sindaco di Cagliari. Universitari e imprenditori a braccetto. "Lavoro e tavolo permanente per contribuire a scrivere il programma".



CAGLIARI - Giovani al Centro entra in scena al fianco di Piergiorgio Massidda: tra gli obbiettivi principali "lavoro per tenere i giovani in città e creazione del comitato dei 100". Come spiega Corrado Testa, coordinatore del neonato progetto civico, la lista "è formata da professionisti, universitari, e giovani imprenditori che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per cambiare Cagliari. Bisogna invertire la tendenza perché una città come la nostra che fa scappare i giovani fa scappare il futuro. La scelta di sostenere Piergiorgio Massidda nasce dall'adesione al suo programma, fatto principalmente di proposte concrete per creare ricchezza e occupazione, e dalla consapevolezza che Cagliari ha bisogno della sua esperienza e della sua energia".

Presente all'esordio della nuova realtà anche lo stesso Piergiorgio Massidda, che si dice "entusiasta di vedere così tanti giovani che si mettono in gioco. In maggioranza donne, serie e agguerrite. Molti di loro non hanno neanche mai votato perché disillusi da un sistema politico stanco che non riesce più a dare risposte alla gente. Credo che una città come la nostra, con una università di oltre quarantamila iscritti debba dare spazio alle necessità delle fasce più giovani, anche con una rappresentanza nella futura Giunta. Dobbiamo mettere ognuno nelle condizioni di trovare la propria strada e raggiungere traguardi ambiziosi. Dobbiamo fare in modo che chi è andato via per realizzarsi e trovare lavoro possa presto tornare in una città accogliente e piena di occasioni. Perché spesso perdiamo i migliori talenti non riuscendo a valorizzarli. Presto oltre alla lista Giovani al Centro" conclude Massidda "metteremo in piedi un tavolo permanente con cento giovani rappresentanti di associazioni e di tutte le categorie per affinare il programma".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it