Politica

Cagliari 2016, da FI il candidato non arriva. Fratelli d'Italia: "Pronti ad andare da soli"

Fratelli d'Italia in pressing sul centrodestra cittadino per trovare un candidato sindaco della coalizione. Da Forza Italia, principale partito, il nome non arriva. L'alternativa: "Pensiamo a un nostro candidato".



CAGLIARI - Un proprio candidato sindaco in vista delle elezioni Comunali 2016 a Cagliari. Ci pensa Fratelli d’Italia per superare la situazione di stallo nel centrodestra cittadino e dopo che non ha avuto seguito l’invito a creare un fronte unico contro Zedda, rivolto nei giorni scorsi alle forze politiche e civiche.

“Il centrodestra tradizionale è insufficiente per opporsi alla sinistra che governa la città ed è necessario costruire una coalizione costituita al proprio interno, e con pari dignità, da movimenti politici e liste civiche”, spiega Paolo Truzzu, consigliere regionale e portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-An.

“Al nostro appello all’unità delle forze che condividono l’opposizione a Zedda e che sono legate dallo stesso spirito di cambiamento e visione futura della città è seguito un assordante silenzio di fatto – aggiunge Alessio Mereu, consigliere comunale FdI – se non per un invito inaccettabile a presentarci mascherati sotto una lista civica. Proposta che abbiamo pensato bene di bocciare noi, prima che a bocciarla siano gli elettori, evidentemente e a torto considerati da alcuni politici degli sprovveduti”.

In campo ci sono diversi esponenti riconducibili al centrodestra, che scelgono di continuare individualmente la loro campagna elettorale e, per questo, anche il movimento guidato da Giorgia Meloni si ritiene libero di fare le proprie scelte in autonomia e totale libertà. “A breve, entro la settimana prossima, stante l’attuale situazione – assicura Salvatore Deidda, portavoce regionale FdI – presenteremo la nostra proposta di candidato sindaco per Cagliari. Proposta che sarà sostenuta oltre che da Fratelli d’Italia anche da altre liste collegate”.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it