Politica

Salvini a Cagliari l'undici febbraio. ╚ giÓ polemica

Il leader della Lega Nord sarÓ a Cagliari l'undici febbraio ma le polemiche lo anticipano. Il Coordinamento antifascista cagliaritano pronto a contestarlo: "Non possiamo permettere che la sua politica di esclusione e la sua idea di societÓ razzista e xenofoba possa penetrare in Sardegna". La replica: "Antidemocratico impedirgli di parlare".



CAGLIARI - L'arrivo a Cagliari del leader della Lega Nord Matteo Salvini, in città l'undici febbraio per inaugurare la sede politica "Noi con Salvini", si fa precedere dalle polemiche. Il Coordinamento Antifascista Cagliaritano è pronto alla contestazione e si sta muovendo, online e non solo, per organizzare una protesta. "È stato il principale ispiratore della svolta politica che prova ad unire Nord e Sud contro i migranti e gli stranieri, ritenuti i principali responsabili della crisi esistente" scrive su facebook il Coordinamento "riteniamo che questa visita non possa passare inosservata. Non possiamo permettere che la sua politica di esclusione e la sua idea di società razzista e xenofoba possa penetrare in Sardegna". L'intenzione è chiara, senza mezzi termini si vuole "bloccare il comizio salviniano". 

A difesa di Salvini si schiera invece Francesco Fuggetta della lista Cambiavento, presente alle prossime elezioni comunali di Cagliari. "L'incontro 'di preparazione', come è stato denominato sui social network - scrive in una nota -  non fa presagire niente di buono. E agli insulti virtuali si sono aggiunti, pochi giorni fa, quelli scritti con una bomboletta sulla serranda della sede cagliaritana di Fratelli d'Italia". Secondo Fuggetta impedire a Salvini di inaugurare la sua sede o di svolgere il suo comizio "sarebbe un atto antidemocratico, e ci stupisce che sia stato ideato proprio da un raggruppamento che ha nel nome la parola "antifascista".

Il programma.  L'inaugurazione della sede avverrà alle 10.30 al civico 295 di viale Sant'Avendrace, due ore dopo Salvini terrà un comizio all'Hotel Panorama, poi si sposterà ad Alghero per un convegno all'hotel Carlos V infine ad Olbia per una cena con i simpatizzanti al ristorante Blu Marine.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it