Politica

Cagliari, attesa per il via libera al nuovo stadio

Cresce l'attesa a Cagliari per il voto del Consiglio comunale sull'affidamento dello stadio Sant'Elia alla societÓ rossobl¨, primo passo per la realizzazione del nuovo stadio.



CAGLIARI - Proseguirà alle 17.30 di oggi, dopo la sospensione di ieri sera disposta alle 21 dal presidente del Consiglio Comunale Goffredo Depau, la discussione sulla dichiarazione di pubblica utilità del nuovo Sant'Elia che, una volta concessa, aprirebbe l'iter operativo del progetto presentato dal Cagliari Calcio.

Riflettori puntati sul secondo piano del Palazzo Civico di Cagliari dal quale questa sera potrebbero giungere novità sul futuro dello stadio del capoluogo. Ieri, dopo l'introduzione del Sindaco Massimo Zedda, si è aperto un lungo dibattito con tutti i consiglieri che hanno voluto prendere la parola per spiegare la loro posizione sull'argomento.  I tempi si sono allungati e poco dopo le 21, il presidente del Consiglio ha deciso di rinviare alle 17,30 di oggi per proseguire con gli interventi degli altri dodici consiglieri iscritti a parlare. Al termine del dibattito, il primo cittadino cagliaritano avrà la possibilità di fare ulteriore chiarezza sulle eventuali osservazioni mosse all'intero progetto. Dopodiché si procederà alla votazione che potrebbe segnare uno storico primato per Cagliari che sarebbe la prima città a realizzare una struttura secondo quanto disposto dalla Legge 147/2013.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it