Politica

Aerei low cost, Forza Italia incalza: "Nessun risultato tangibile, ora servono i fatti"

"Dopo due anni di inerzia, ci sarebbe molto da discutere sull'espressione tempi rapidi e continuiamo a lavorare".



Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia e consigliere regionale, commenta le dichiarazioni del presidente Pigliaru sull'esito dell'incontro con il ministro Delrio e i rappresentanti di Ryanair. "Basterebbe pubblicare la sequenza degli annunci e dei numerosi comunicati visti finora per avere un quadro dell'immobilismo di questa Giunta peggiore dell'attacco del più feroce oppositore. Anche perché l'opposizione è quella fatta dalla Giunta Pigliaru agli interessi della Sardegna. Smentita la bufala del ce lo chiede l'Europa e caduta ogni altra scusa accampata dalla Giunta regionale in questi anni, compresa quella del non voler incontrare la compagnia aerea, ora non hanno più alibi. Se continueranno a non fare nulla è solo per incapacità politica e non perché qualcuno o qualcosa lo impedisce".

Per l'ex primo cittadino di Alghero e ora vicecapogruppo di Forza Italia Marco Tedde, quella avvenuta oggi a Roma è stata "una interlocuzione tardiva, colpevolmente tardiva, che speriamo possa produrre gli effetti sperati. Nessun risultato tangibile in un incontro fuori tempo massimo per salvare la stagione in cui ci si limita a prendere atto che occorre intervenire nel rispetto del quadro normativo attuale".

Ma Tedde punta il dito contro gli "strani ritardi" di Pigliaru. "Se pur in differita di due anni, almeno sembra che Pigliaru abbia compreso che il low cost non è un fenomeno turistico spontaneo e che la politica da Ponzio Pilato interpretata finora dalla Giunta regionale ha causato danni incalcolabili al territorio, mettendo in crisi un sistema che in 15 anni ha generato un vero e proprio sistema economico basato su accoglienza e su una infinità di servizi che occupa migliaia di persone". 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it