Politica

Zedda: "Con nuovo appalto sui rifiuti Tari meno cara"

Il sindaco Zedda: "Cagliari tra le città con le tasse più basse d'Italia". E riporta i dati Unimpresa.



"Cagliari risulta tra le cittá che hanno le tasse più basse d'Italia". Lo scrive il sindaco Massimo Zedda a meno di due mesi dalle elezioni che lo vedono candidato col centrosinistra per tentare il bis in municipio. Il primo cittadino promette un peso fiscale minore sui cittadini grazie al nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta che, tuttavia, non è ancora partito dopo una serie di ritardi e proroghe milionarie. "Lo studio di Unimpresa pubblicato qualche giorno fa conferma - afferma - quanto sottolineato qualche mese fa anche da uno studio della Cgia di Mestre. Stiamo lavorando anche sulla Tari, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente il carico sui cittadini, grazie alla gara in corso per il nuovo appalto sui rifiuti".

"Come abbiamo sempre sostenuto, per calcolare l'imposizione fiscale sui cittadini serve fare il calcolo sull'insieme delle imposte locali.
Sempre nei mesi scorsi anche Federconsumatori ha indicato Cagliari tra le prime cittá a livello nazionale per offerta di servizi di alta qualità con costi più bassi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it