Politica

"Master and Back investimento su capitale umano", la replica della Regione

Dopo la bacchettata della Corte dei Conti sul programma Master and Back, la replica dell'assessore al Lavoro Virginia Mura. "╚ stato un investimento sul capitale umano dei giovani sardi". E critica la precedente amministrazione.



CAGLIARI - "Un quadro particolarmente critico, che non corrisponde a quanto emerso nell'audizione stessa". Lo dice l'assessore regionale del Lavoro Virginia Mura precisando, "senza alcun intento polemico", alcuni dei passaggi del suo intervento nel corso dell'adunanza pubblica sull'indagine di controllo sullo stato di attuazione del Po Fse 2007-2013.

"Il Master e Back - spiega Mura -, fin dalla sua ideazione e dalle sue prime applicazioni, è stato riconosciuto e apprezzato in quanto misura innovativa, che la Regione Sardegna ha adottato in forma pionieristica, aprendo la strada a esperienze simili poi adottate da altre regioni italiane. Va ricordato che il programma ha assicurato un investimento notevole sul capitale umano e professionale dei giovani sardi che vi hanno partecipato, consentendo loro di allinearsi alle migliori esperienze di alta formazione a livello europeo".

Mura critica la Giunta precedente: "Dopo l'avvio, il Master and Back, in particolare nella scorsa legislatura ha presentato criticità riguardanti soprattutto i percorsi di rientro. Difficoltà evidenziate dalla Corte dei Conti, ma già oggetto delle attenzioni di questa Giunta regionale, in una fase di riprogrammazione del Programma, che prenderà avvio a breve".

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it