Politica

Cagliari, idea Movimento 5 Stelle: assessori scelti con un bando pubblico

A un mese dalle elezioni il M5S lancia un bando per potenziali assessori a Cagliari. Pubblicata nel sito web della lista guidata da Antonietta Martinez una selezione.



CAGLIARI -  Il Movimento 5 Stelle di Cagliari ha pubblicato nel proprio sito web (www.movimento5stellecagliari.it) un bando per selezionare i cittadini che saranno chiamati a ricoprire la carica di assessore comunale in caso di vittoria del M5S alle prossime elezioni amministrative: non più nomine ma selezione pubblica.

"La selezione degli assessori avverrà sulla base dei criteri di competenza e professionalità - si legge in un comunicato -. Saranno scelti cittadini indipendenti, non necessariamente iscritti al Movimento 5 Stelle, che daranno piena adesione al programma elettorale per Cagliari e la volontà di realizzarlo. La selezione dei candidati sarà basata sulla valutazione oggettiva dei curricula e delle competenze specifiche per materia, rendendo al contempo pubblico e trasparente tale processo".

Le domande di partecipazione alla selezione verranno raccolti fino al 27 Maggio prossimo. Una commissione di valutazione, presieduta dal candidato sindaco Maria Antonietta Martinez, valuterà la documentazione ricevuta e chiamerà gli aspiranti assessori ritenuti idonei a sostenere un colloquio. Nella formazione delle probabile Giunta sarà garantita una quota minima del 33% di uno dei due sessi.

Tra i vari requisiti richiesti: il titolo di studio minimo, essere esenti da condanne penali e della Corte dei Conti, non essere iscritti a partiti politici al momento della presentazione della domanda e non aver partecipato a competizioni elettorali in liste concorrenti al Movimento 5 Stelle dal 2011, non essere iscritti alla massoneria, impegnarsi ad attuare i contenuti del programma elettorale del Movimento 5 Stelle, accettare e sottoscrivere un apposito impegno etico.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it