Politica

Renzi su twitter: "Continuità territoriale in Sardegna funziona". È polemica

Polemiche sulle dichiarazioni del premier Matteo Renzi. Su twitter il primo ministro ha elogiato la continuità territoriale in Sardegna. Pili: "Balle".



CAGLIARI - "In Sardegna la continuità territoriale funziona bene". Parola del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una risposta su twitter. Dichiarazioni che non tardano a provocare polemiche date le difficoltà che devono affrontare i sardi per andare e venire dall'isola, soprattutto nei periodi di festa. A tuonare contro Renzi è il deputato di Unidos Mauro Pili: "Nemmeno un pagliaccio di professione riesce a spararle più grosse. Renzi racconda balle e vende fumo". 

Attacchi anche da Cappellacci. "Qualcuno informi il premier –  afferma il coordinatore regionale di Forza Italia - che la continuità per Roma e Milano è pagata dalla Sardegna con fondi propri, a causa dell'accordo Soru-Prodi del 2006, che la continuità per le rotte minori è stata cancellata dal suo Governo su richiesta del presidente Pigliaru e che la sua decisione di riesumare ed aumentare la tassa di imbarco non solo penalizza una Regione insulare come la nostra, ma sta causando la fuga delle compagnie low-cost". 

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it