Politica

Ex Arsenale La Maddalena, da Roma 15 milioni. L'edificio del G8 mai avvenuto sarà recuperato

Pioggia di euro dalle casse del ministero dei Beni Culturali, l'obbiettivo è aumentare il turismo culturale. Plauso del presidente Pigliaru: "Promessa mantenuta con fatti concreti".



CAGLIARI - "I 15 milioni che arrivano per il recupero edilizio nell'ex Arsenale di La Maddalena sono un segnale positivo da parte del Governo, che inizia così a dare risposte alle nostre richieste per La Maddalena". A dirlo è il presidente della regione, Francesco Pigliaru, nel commentare la comunicazione del ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che nell'ambito del piano "Un miliardo per la Cultura" approvato dal Cipe, indirizza le risorse al compendio maddalenino per incrementarne la fruizione turistico-culturale.

"Questo pezzo di Sardegna è stato messo in ginocchio dal disastro del mancato G8 di cui è responsabile il governo Berlusconi. Ora deve essere una priorità assoluta nella lista dei cantieri da sbloccare in Italia e abbiamo l'impegno da parte del presidente Renzi che così sarà", prosegue Francesco Pigliaru. "Il piano di sviluppo dell'Isola va portato avanti rapidamente. È stato fatto un primo importante passo, siamo certi che altri arriveranno in tempi brevi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it