Politica

Alghero, due nuovi assessori nella Giunta di Mario Bruno

Antonello Usai (vicesindaco) e Marisa Castellini sono i due nuovi assessori della Giunta algherese guidata da Mario Bruno che nei prossimi giorni si comporrà del settimo assessore in rappresentanza dell'Unione Popolare Cristiana.



ALGHERO - "Esperienza e competenza a servizio della collettività".  Questo il commento del primo cittadino che dopo quasi due anni chiede una svolta sul decoro urbano, la macchina amministrativa e le politiche di crescita sociale e sviluppo economico.

Le new entry.Marisa Castellini andranno le funzioni relative all’assessorato “Politiche del Sociale, della famiglia e delle risorse umane” con i seguenti uffici e servizi: Politiche sociali e della famiglia, Politiche giovanili, dell’infanzia e della terza età, Politiche della casa, Pari opportunità, Personale, Servizi demografici e cimiteriali, Quartieri Sant’Agostino e Carrabuffas.

Ad Antonio Usai l'assessorato alle Politiche della Pianificazione urbana e dello sport” con i seguenti uffici e servizi: Vicesindaco, Urbanistica, Arredo e decoro urbano, Edilizia privata, Sport, Viabilità, Trasporti, Mobilità sostenibile, Litorali urbani ed extraurbani, Quartiere del centro storico.

Gabriella Esposito l’assessorato alle politiche culturali, turistiche e dell’istruzione” con i seguenti uffici e servizi: Istruzione, Cultura, Università, Politiche del turismo e rapporti con la Fondazione Meta, Catalano di Alghero, Politiche europee, Rapporti con il quartiere Pivarada.

Natacha Lampis le funzioni relative all’assessorato allo Sviluppo Economico” con i seguenti uffici e servizi: Sviluppo economico, Attività produttive, Politiche del lavoro, SUAP e commercio, Rapporti con i quartieri del Lido, Pietraia e Maria Pia.

Gavino Tanchis l'assessorato alle Politiche della Programmazione Economica” con i seguenti uffici e servizi: Bilancio, Finanze e tributi, Demanio e patrimonio, Affari legali, Strade vicinali, Controllo di gestione, Rapporti con il quartiere Carmine e Caragol.

All’assessore Raimondo Cacciotto deleghe su Politiche ambientali, Nettezza urbana, Verde pubblico, Igiene e sanità, Rapporti con il Parco di Porto Conte e Area Marina Protetta, Toponomastica, Protezione civile e Compagnia Barracellare, Area di bonifica, Fertilia, Partecipazione popolare e Ufficio del Cittadino, Rapporti con il Consiglio Comunale.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it