Politica

Cagliari 2016, trentacinque liste in campo. Sfida a 7 per la poltrona di sindaco

Capoluogo sardo al voto il prossimo cinque giugno, i vari partiti hanno presentato le rose dei candidati a consigliere. Ecco la lista completa con tutti i nomi in campo.



CAGLIARI - Fischio finale da parte della segreteria generale del Comune, chi c'è c'è e chi non c'è non c'è. Sono trentuno le liste presentate in vista delle votazioni del prossimo 5 giugno. Tutto in un giorno, con anche Pirri protagonista con 15 liste. E, a un mese esatto dalla chiamata alle urne, inizia la vera e propria campagna elettorale. Sono sette i candidati a sindaco, e, tra sondaggi sottotraccia e spostamenti dell'ultimo minuto, regna l'incertezza.

Massimo Zedda è il sindaco uscente ed è sostenuto dai principali partiti del centrosinistra, Pd, Sel e RossoMori in testa, con l'aggiunta del Psd'Az (che in Regione è con l'opposizione di centrodestra). Piergiorgio Massidda è supportato, tra i vari cartelli elettorali, anche dai LiberAli, da Fortza Paris, dalla civica Nessun Dorma, dagli ex grillini di Demo Diretta e dalla lista Massidda Sindaco. Antonietta Martinez corre per il Movimento 5 Stelle, Enrico Lobina è il "cavallo" sul quale punta la coalizione Cagliari Città Capitale (tra i partiti c'è anche ProgReS). Corse in solitaria per Paolo Casu (Insieme Onestamente per Cagliari), Paolo Matta (La Quinta A) e Alberto Agus (Popolo della Famiglia).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it