Politica

Firino: "La scuola Ŕ la nostra prioritÓ"

"La Regione ha messo in campo iniziative come il Progetto triennale Tutti a iscol@ proprio per arginare il fenomeno della dispersione scolastica. Siamo consapevoli della salute nella quale versa l'istruzione sarda, infatti i progetti sulla scuola sono stati la nostra prioritÓ dall'insediamento della giunta Pigliaru".



A dirlo è l'assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino, commentando i dati diffusi dal rapporto presentato oggi a Roma da Save the Children, nel quale la Sardegna risulta in testa alla classifica per la percentuale di abbandono degli studi.

"Abbiamo dato vita a un programma triennale, e i progetti sono appena partiti – ha proseguito Firino – dunque i risultati saranno visibili non nell'immediato, ma sul lungo termine. Era necessario lavorare affrontando dalla radice il problema, senza cercare soluzioni tampone e in conclusione inutili. Siamo intervenuti su più fronti: sulla didattica abbiamo investito in questo anno 19 milioni e con il progetto parallelo Iscol@ sull'edilizia scolastica garantiamo ai giovani edifici più sicuri e tecnologicamente al passo con i tempi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it