Politica

Cagliari, inizia il Zedda bis: ecco i nomi della Giunta

Inizia ufficialmente questo pomeriggio il secondo mandato di Massimo Zedda alla guida di Cagliari. Decisi i componenti della squadra di governo: quattro assessori al Pd, due a Sel e al Psd'Az, entra anche La Base.



CAGLIARI - Massimo Zedda ha scelto i componenti della sua Giunta. Un esecutivo molto diverso da quello che esordì cinque anni fa quando i posti di comando vennero occupati da professionalità dei diversi settori. Non una giunta tecnica questa volta bensì politica che si porta dietro tre componenti della prima esperienza: Paolo Frau, Luisa Anna Marras e Yuri Marcialis. Il primo cittadino ha dovuto tenere conto dei voti raccolti dai singoli partiti.

Ecco chi sono gli assessori: Francesca Ghirra (Sel), la consigliera più votata, andrà a dirigere l'assessorato all'Urbanistica e al suo posto in Consiglio dovrebbe entrare Anna Puddu. Ai Lavori Pubblici andrà Gianni Chessa (Psd'Az), alla Cultura ci sarà Paolo Frau (Sel), Luisa Anna Marras vicina al Pd rimane vicesindaco ma questa volta guiderà servizi tecnologici e patrimonio, l'ex consigliere Nando Secchi (Psd'Az) alle politiche sociali, Yuri Marcialis (Pd) rimane allo Sport e seguirà anche le Politiche Giovanili.  Per La Base entra la consigliera Marzia Cilloccu che si occuperà delle Attività Produttive. Una novità anche per il Consiglio comunale: il posto lasciato libero da Cilloccu verrà occupato dal primo dei non eletti del suo stesso partito: Lino Bistrussu. Il Pd inoltre piazza Danilo Fadda al Personale e Affari Generali, infine Claudia Medda (comunicazione e innovazione). 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it