Politica

Cappellacci contro Tirrenia: "Ad agosto aumenti fino a 100 euro"

"Fino a cento euro in più per partire ad agosto". Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, che già ha presentato una mozione e un'interrogazione in Consiglio regionale con l'intero gruppo azzurro, è ritornato sull'aumento delle tariffe della Tirrenia.



Sulla sua pagina di Facebook il coordinatore azzurro, che nelle scorse settimane aveva pubblicato gli screenshot relativi ai prezzi per il mese di agosto, verificati il 4, l'11 e il 19 Luglio (per due adulti, un bambino, con auto e cabina), ha rilevato che nelle tre diverse simulazioni si passa per il 1 Agosto da 525,97 euro a 616,97 e oggi 631,97; per il 6 Agosto si passa da 685,45 euro a 748,71 fino a 834,97 di oggi e per il 13 Agosto da 574,71 a 584,71, e agli odierni 591,47.

"Ci troviamo – prosegue il forzista- davanti ad una situazione verificabile da chiunque. Dopo la nostra vittoria storica davanti alla Corte Costituzionale, con la sentenza che ha stabilito che la Sardegna deve partecipare alle decisioni in materia, occorre rivedere radicalmente la convenzione. Oltre un anno fa – ricorda - il Consiglio ha approvato un ordine del giorno in cui si chiedeva alla Giunta regionale di monitorare le tariffe, di contrastare fenomeni avvicinabili al monopolio e di esercitare un ruolo attivo nella politica dei collegamenti marittimi. Da allora abbiamo registrato solo il silenzio assordante del presidente Pigliaru e il clamore delle promesse roboanti del duo Renzi-Onorato dal palco della Leopolda 2015, i cui risultati sono ora davanti agli occhi di tutti". 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it