Politica

Ryanair, ammesso l'emendamento del Governo su tagli a tasse d'imbarco

Fine delle polemiche sul ritiro dell'emendamento del Governo al decreto Enti Locali sulla riduzione della tassa d'imbarco Ryanair. L'Esecutivo ieri l'aveva presentato e ritirato in poco tempo. Ora Ŕ stato riammesso e approvato.



CAGLIARI -   L'emendamento del governo per la soppressione dell'incremento dell'addizionale comunale sui diritti di imbarco aeroportuali è stato riammesso dalla Commissione Bilancio della Camera e votato positivamente. L'esecutivo l'aveva ritirato nella seduta di stanotte per la contrarietà delle opposizioni.

"Nella procedura di conversione del Decreto di Legge sugli Enti Locali, la scorsa notte, sono stati fatti degli errori che non hanno consentito di far approvare immediatamente l'emendamento che abbatte le tasse aeroportuali. Ma oggi l'approvazione è arrivata ed è questo che conta".

Così il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha commentato il via libera da parte della Commissione Bilancio della Camera all'emendamento sulla cancellazione dell'aumento delle tasse aeroportuali, che potrà così arrivare in Parlamento. "Il Governo si era impegnato assicurandoci questo risultato e siamo contenti di poter dare atto che l'impegno è stato mantenuto, seppure attraverso un percorso più complicato di quanto ci saremmo aspettati. La ricerca della soluzione, oltre che il Governo, ha coinvolto tutti noi. Abbiamo lavorato in costante contatto con lo stesso Governo, con il presidente dell'Abruzzo Luciano D'Alfonso, con il relatore dell'emendamento Antonio Misiani, con parlamentari sardi che si sono mossi bene e in tempi strettissimi per garantire un esito che riteniamo dovuto ed essenziale per la nostra Isola. Questo è solo l'inizio - ha concluso Francesco Pigliaru - e da questo momento dobbiamo metterci tutti al lavoro perché la 'sospensione' delle tasse per il  2016 diventi soppressione definitiva".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it