Politica

Nasce l'azienda per la tutela della salute, a Sassari la sede regionale

La riforma della Sanità è stata aapprovata dal Consiglio regionale. La novità principale riguarda l'istituzione dell'azienda per la tutela della salute che sostituirà il sistema delle otto Asl. La sede centrale sarà a Sassari.



CAGLIARI - L'azienda sanitaria unica adesso è ufficiale. La Sardegna passa da un sistema di otto Asl a un ente unico che avrà competenza finanziaria mentre la gestione sarà demandata alle otto aziende socio sanitarie. 

"Quando si fanno riforme importanti e profonde si toccano interessi, privilegi, abitudini consolidate", ha detto il presidente Pigliaru all'uscita dal Consiglio regionale dopo il voto che ha fatto nascere l'Azienda per la tutela della salute (Ats). "Ringrazio la nostra maggioranza per aver accettato la coraggiosa sfida di riformare la sanità per dare un servizio migliore ai nostri cittadini, e per averla fatta propria", ha proseguito Francesco Pigliaru.  "Ringrazio l'assessore Arru e tutto l'assessorato per il grande lavoro svolto nel disegnare questa riforma e, insieme, la proposta di rete ospedaliera che ne sarà il fondamentale complemento. E' l'inizio di un percorso - ha concluso - che ci darà una sanità migliore. E' un ottimo inizio."

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it