Politica

Terremoto, Sardegna pronta a partecipare alla ricostruzione

"La Sardegna è pronta a partecipare agli interventi per la ricostruzione, assieme a tutte le altre regioni". L'ha dichiarato l'assessore all'Ambiente Donatella Spano.



CAGLIARI - L'assessore della Difesa dell'Ambiente con delega alla Protezione civile, Donatella Spano, ha partecipato oggi alla seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome indetta per discutere le modalità per il coordinamento del flusso di aiuti per la gestione dell'emergenza a seguito del terremoto del 24 agosto scorso.

"La Sardegna è pronta a partecipare agli interventi per la ricostruzione, assieme a tutte le altre regioni, svolgendo un ruolo attivo all'interno della Conferenza e in stretto contatto con il Dipartimento nazionale della protezione civile" ha dichiarato l'assessore Spano intervenuta in rappresentanza del presidente Francesco Pigliaru.

Il Capo della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio ha descritto gli interventi attuati nei territori colpiti dal sisma e tutte le regioni hanno convenuto che grazie all'azione coordinata tra Protezione Civile, Governo, Regioni e Comuni il sistema emergenza ha funzionato perfettamente. Ora dovranno essere valutate le future azioni per gestire la fase successiva all'emergenza, quella della ricostruzione. Solo attraverso il coordinamento della solidarietà si possono infatti ottenere i migliori risultati e la massima efficacia delle azioni. Perciò si procederà preliminarmente a uno screening delle esigenze provenienti dai territori colpiti dal sisma e solo successivamente si valuterà come gestire al meglio la solidarietà e ridurre al massimo i tempi della fase della ricostruzione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it