Politica

Fulvio Moirano, ecco chi è il nuovo manager della sanità sarda

Fulvio Moirano, 63 anni, di Quiliano (provincia di Savona), è stato nominato oggi, dalla Giunta regionale, direttore generale della Asl 1 di Sassari che entro il 31 dicembre 2016 incorporerà le sette aziende sanitarie della Sardegna. Sarà il primo Dg dell'Azienda per la tutela della Salute.



"Si tratta di un grande e stimato professionista, con competenze in sanità che pochissimi possono vantare", ha dichiarato il presidente della regione Francesco Pigliaru. "La sfida che stiamo portando avanti è difficile e ambiziosa: vogliamo migliorare rapidamente i conti ma soprattutto la qualità della sanità per i nostri cittadini. Per farlo avevamo promesso che avremmo cercato la persona più adatta per affrontarla e vincerla. Oggi siamo orgogliosi di aver mantenuto questa fondamentale promessa e ciò, - ha concluso il presidente Pigliaru - anche grazie anche alla piena disponibilità e collaborazione dimostrata dalla Regione Piemonte e dal presidente Sergio Chiamparino in particolare."

Laureato in Medicina a Genova, Moirano attualmente è direttore generale dell'assessorato della Sanità della Regione Piemonte, in passato è stato commissario dell'Irccs Ifo di Roma e dell' Irccs Spallanzani. Dal 2009 al 2014 ha diretto l'Agenas (l'agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali).

La Giunta inoltre, valutando positivamente l'operato dei commissari, ha nominato Graziella Pintus direttore generale dell'Azienda ospedaliera Brotzu e individuato Giorgio Sorrentino, con la piena intesa dell'Università, come direttore generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. L'esecutivo ha inoltre dato il via libera alla delibera che modifica le retribuzioni, adeguandole al tetto previsto per le posizioni di vertice della Pubblica Amministrazione. 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it