Politica

Esercitazioni militari a Capo Frasca, i pescatori avranno gli indennizzi

Poligono Capo Frasca, raggiunta a Palazzo Chigi l’intesa sugli indennizzi ai pescatori. L'impegno del Governo.



Siglata oggi a Palazzo Chigi l’intesa per gli indennizzi ai pecatori del Comparto Marittimo di Oristano, interessati dagli sgomberi degli specchi d’acqua per le esercitazioni militari che si svolgono nel poligono di Capo Frasca.  Il Ministero della Difesa e la Regione Sardegna hanno concordato di integrare l’elenco delle Marinerie beneficiarie delle misure di indennizzo includendo quella di Capo Frasca. Il Governo si è impegnato ad erogare gli indennizzi secondo le decorrenze stabilite.

Presenti alla riunione, il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, il sottosegretario del Ministero della Difesa Domenico Rossi, il segretario generale della Presidenza del Consiglio Paolo Aquilanti e i rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

 "L'intesa siglata oggi è un risultato molto importante, viene finalmente garantita equità di trattamento anche ai pescatori di Capo Frasca, circa 600 lavoratori che vedono riconosciuti i loro diritti e potranno beneficiare degli indennizzi esattamente come tutti gli altri". Lo dichiara il presidente della Regione Francesco Pigliaru.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it