Politica

Pioggia di milioni per valorizzazione centri storici. ╚ giÓ corsa al bando regionale

Possibile avere fondi, le regole sono stringenti: esclusi gli immobili costruiti dopo il 194. Il tesoretto arriva dalle casse regionali dell'assessorato degli Enti Locali. Ecco come partecipare.



CAGLIARI - L'assessorato regionale degli Enti locali, Finanze e Urbanistica ha pubblicato l'avviso relativo alla Legge regionale 29/1998 sulla "Tutela e valorizzazione dei centri storici della Sardegna". L'avviso, che consente di utilizzare le economie di spesa realizzate nel bando del 2011 per il finanziamento del recupero primario, è rivolto ai privati che avevano già partecipato al bando del 2011 e che sono ancora in graduatoria. Il finanziamento complessivo ammonta a 5 milioni di euro, suddivisi per provincia in base ai residui delle singole aree provinciali. Gli immobili interessati dal bando devono avere una data di edificazione anteriore al 1900 e comunque non successiva al 1940.

Le domande dovranno pervenire agli uffici dell'assessorato regionale entro le 13:00 del 15 dicembre 2016. Ultimata l'istruttoria della documentazione, si procederà alla pubblicazione sul sito internet della Regione delle tabelle comprendenti i beneficiari ammessi a finanziamento, i non ammessi, i decaduti e le istanze pervenute ma non esaminate per insufficienza dei fondi.

FONTE FOTO

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it