Politica

Patto tra le Isole Sardegna-Baleari-Corsica. "Voce unica in Europa"

Firmata la triplice intesa nel Consolat de Mar di Palma di Maiorca. Presente il presidente sardo Pigliaru insieme ai pari ruolo di Spagna e Francia. "Passo avanti decisivo, squadra formata per migliorare i nostri territori".



PALMA DI MAIORCA (SPAGNA) - È stato firmato nella sala del Consolat de Mar di Palma di Maiorca l'accordo tra Sardegna, Baleari e Corsica. I presidenti Francesco Pigliaru, Francina Armengol e Gilles Simeoni, hanno parlato di "giorno molto felice per le nostre isole". "La dichiarazione che firmiamo oggi è un bel passo avanti", dichiara Francesco Pigliaru. "Il calcio insegna che, per avere successo, bisogna avere obiettivi chiari, scegliere un metodo di gioco e far crescere la fiducia nei giocatori. Noi stiamo facendo esattamente questo. Abbiamo formato una squadra che oggi, nella dichiarazione congiunta, fissa obiettivi comuni da raggiungere attraverso un metodo condiviso".

"La fiducia tra noi ci permetterà di rendere la nostra intesa una collaborazione stabile. Siamo consapevoli di avere, in questo momento, un ruolo storico: uniti parliamo all'Unione europea con una voce sola e, nello stesso tempo, siamo il ponte dell'Europa verso la sponda sud dell'area mediterranea. Migliorando noi stessi aiuteremo tutto il Mediterraneo a migliorare".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it