Politica

Matteo Renzi, l'ultimo atto. Manovra approvata: "Mi dimetto, viva l'Italia"

Il premier apre ufficialmente la crisi di Governo. Dopo il via libera finale del Senato al ddl. Con il passaggio, obbligatorio e richiesto da Mattarella, inizia un periodo di forte tensione politica, tra ipotesi "tecniche" e nuove elezioni.



ROMA - "Legge di bilancio approvata. Ora le dimissioni formali. Grazie a tutti e viva l'Italia". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi. Il premier interviene anche su Facebook: "La legge di Bilancio 2017 è stata approvata anche dal Senato. Credo sia un'ottima legge e vi invito a vedere le slide che abbiamo preparato un mese fa all'atto dell'approvazione in Consiglio dei ministri".

"Stasera sarò al Quirinale per formalizzare le dimissioni da Presidente del Consiglio dei ministri. Sono stati mille giorni straordinari, grazie a tutti e viva l'Italia", conclude Renzi. C'è attesa intanto per la direzione del Pd. A quanto si apprende dovrebbe essere una direzione-lampo: la riunione si aprirà e chiuderà con l'intervento di Renzi, il dibattito potrebbe essere rinviato a un'altra direzione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it