Politica

La Maddalena, commissariato l'ente Parco. "Evitata la paralisi"

"Il Ministero dell'Ambiente ha accolto la richiesta della Comunità del Parco nazionale di La Maddalena di procedere al commissariamento dell'Ente Parco per assicurare la continuità amministrativa ed evitare la paralisi istituzionale".



Così l'assessora della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano commenta la nomina ministeriale - d'intesa con la Regione - del comandante della Guardia Costiera di La Maddalena, Leonardo Deri, a commissario straordinario dell'Ente Parco. "Il commissariamento -sottolinea l'assessora- dovrà consentire il regolare svolgimento dell'attività dell'Ente Parco per un breve periodo sino alla nomina di un nuovo presidente che sarà definita in pochissimi mesi".

Lo scorso ottobre la Comunità del Parco nazionale di La Maddalena, l'organo consultivo e propositivo previsto dalla legge, presieduto da Donatella Spano, aveva chiesto al Ministero di intervenire per mettere fine alle conflittualità interne al Consiglio direttivo. 

"Non posso che ringraziare il Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del mare Gianluca Galletti per la fiducia accordatami affidandomi questo importante incarico. - commenta Deri - Metto a disposizione della comunità di La Maddalena e dell'intero territorio dell'Arcipelago il mio percorso professionale con la consapevolezza dell'importante responsabilità che mi è stata assegnata. Nei prossimi giorni, dopo aver incontrato il Direttore Generale della Direzione generale per la protezione della natura e del mare presso il Ministero dell'Ambiente e della tutela del mare,  sarò impegnato a conoscere la struttura amministrativa e gestionale dell'Ente con la quale sono sicuro riusciremo a raggiungere risultati significativi".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it