Politica

Soru dopo l'assoluzione: "Ora riprende il cammino"

Renato Soru rompe il silenzio sui social network. Dopo l'assoluzione arrivata ieri l'ex presidente della Regione pubblica un post su facebook: "Ora sono sereno e riprende il cammino".



CAGLIARI - "Sono sereno, desidero condividere con ciascuno di voi la gioia di questo momento, e riprendere il cammino". Si conclude con queste parole, rivolte ai sostenitori, il primo commento su facebook pubblicato a distanza di mesi dall'ex presidente della Regione Renato Soru, che proprio ieri è stato assolto in appello nel processo che lo vedeva accusato di evasione fiscale per il caso Andalas.

"È stata una assoluzione ampia, con formula piena, che ha riguardato anche anni nel frattempo caduti in prescrizione" scrive Soru e prosegue: "Si chiude positivamente una vicenda che ha per qualche tempo duramente travolto la mia vita personale, il mio lavoro, il mio impegno politico. Insieme al dispiacere per il dolore causato ai miei familiari, mi ha tormentato il pensiero che l'impegno leale e la passione civile dedicata alla politica potessero tramutarsi nella delusione dei tanti con cui ho condiviso idealità e speranze.  Ora so che non è così. La Giustizia può avere tempi lunghi e può generare molte sofferenze ma alla fine, anche con coraggio, ristabilisce la verità. Sono sereno, desidero condividere con ciascuno di voi la gioia di questo momento, e riprendere il cammino".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it