Politica

Lo scandalo Fluorsid arriva in Parlamento

Interrogazione parlamentare del deputato sardo Michele Piras. Venerdì 26 maggio il ministro dell'Ambiente risponderà in Aula.



"Nelle intercettazioni che hanno portato all'arresto di sette persone alla Fluorsid di Macchiareddu l'aspetto più sconvolgente è la rappresentazione, arrogante e grottesca, che emerge dell'ideologia malata di chi non esita a sacrificare le persone e l'ambiente in nome del profitto e della produzione". Lo afferma il deputato Art.1-Mdp che ha presentato un'interrogazione parlamentare in merito al presunto disastro ambientale dell'inchiesta Fluorsid.

"Disastro ambientale - afferma - nella legislazione italiana significa compromissione irreversibile dell'ambiente naturale. Una vera ecatombe ecologica per la quale, se le accuse fossero confermate in sede processuale, i responsabili dovrebbero essere sanzionati nella maniera più severa e chiamati a risarcire il territorio e le popolazioni locali. Vogliarmo che il Ministro segua direttamente la questione e inizi immediatamente a prevedere le risorse da assegnate alla Regione per l'indagine ambientale e la bonifica integrale dell'area".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it