Politica

15 biciclette elettriche per la polizia Municipale di Cagliari. "Utili per zone pedonali, ztl e Poetto"

L'amministrazione comunale acquista nuovi mezzi "green" per gli agenti, che vanno ad infoltire la flotta di automobili e scooter elettrici. Il sindaco, Massimo Zedda: "C'è il vantaggio dell'ecosostenibilità".



CAGLIARI - Dopo le moto e le auto elettriche, per gli agenti della polizia Municipale arrivano le biciclette elettriche. Quindici, a trazione assistita, che vanno ad aggiungersi alle 7 automobili e ai 16 scooter totalmente elettrici, già in dotazione agli agenti cagliaritani. "Le bici sono dotate di tutti gli accorgimenti tecnici perché possa essere svolto efficacemente il servizio di pattugliamento delle strade cittadine", sostiene il sindaco, Massimo Zedda. "Dotate di motore elettrico in ausilio alla pedalata meccanica - ha concluso il Primo cittadino - saranno infatti molto utili dove per spostarsi è fondamentale essere dotati di un mezzo agevole, come le aree pedonali e le ztl, e in luoghi particolarmente sensibili della città, come il lungomare Poetto, a cui si aggiunge tra l'altro il vantaggio dell'ecosostenibilità".

Per l'assessore comunale con delega alla Mobilità, Luisa Anna Marras, "le soluzioni adottate dalla polizia Municipale continuano ad essere in sintonia con le politiche portate avanti dal Comune. Fra circa un mese", questa la promessa, "si prevede anche il riavvio del servizio bike sharing".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it