Politica

G7, il centrodestra attacca e presenta le "sette grane dei trasporti in Sardegna"

Forza Italia e Fratelli d'Italia contro il G7 dei trasporti in Sardegna. Presentato il dossier: "G7: sette grane dei trasporti".



CAGLIARI - Sullo sfondo un cartellone che sbeffeggia il progetto Hyperloop, davanti i coordinatori regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, e Fratelli d'Italia, Salvatore Deidda. Obiettivo della conferenza stampa che hanno convocato al porto di Cagliari è quello di presentare il dossier "G7: le sette grane dei trasporti in Sardegna" proprio nel giorno in cui si apre il G7 dei trasporti a Cagliari.

Per i due il G7 sarà una passerella durante la quale non si deciderà nulla. "L'Europa ha meccanismi rigidi che devono essere rispettati, a nulla varranno le richieste fatte dalla Sardegna nei vertici di questi giorni" ha detto Cappellacci. Nel mirino ci sono i problemi della continuità territoriale, "l'unica che funziona è quella dall'Algeria alla Sardegna", i trasporti via mare e quelli interni alla Sardegna. Non manca poi il riferimento all'Hyperloop One il progetto che prevede la realizzazione di un viadotto per collegare Sardegna e Corsica.

 

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it