Politica

Lotta agli incendi in Sardegna, flotta aerea corposa. 12 mezzi, c'è anche il "Super Puma"

Luglio e agosto con la costante minaccia dei roghi in tutta l'Isola, la Regione si arma. Tra gli aerei utilizzati anche uno "futuristico", con carico d'acqua di 4500 litri e con 15 posti più l'equipaggio.



CAGLIARI - Sale a 12 mezzi la flotta regionale degli elicotteri per la campagna antincendi 2017. Come previsto nel Piano Regionale Antincendio, da oggi e per tutto agosto, è infatti operativo l'elicottero Super Puma con una capacità di carico di 4500 litri e con elevate prestazioni di volo. Il mezzo, in grado di trasportare 15 persone più l'equipaggio, sarà di base a Fenosu.

"Quest'anno abbiamo rafforzato ulteriormente l'apparato dei mezzi della nostra macchina antincendi a causa delle difficili condizioni meteo con siccità e alte temperature - afferma l'assessore regionale con delega della Protezione Civile, Donatella Spano -. "Anche in questa occasione sottolineo quanto sia fondamentale per la sicurezza e la prevenzione del fuoco il contributo di tutti, con comportamenti responsabili a tutela dell'incolumità propria e degli altri, oltre che del patrimonio ambientale". Proprio per le condizioni meteo il Super Puma è operativo per due mesi, a differenza del 2016. In quel caso, solo un mese d'attività, dal 15 luglio al 15 agosto.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it