Politica

Assemini, post sessista contro l'assessora. La Giunta: "Maschilismo becero"

Presa di posizione della Giunta comunale di Assemini dopo la pubblicazione sulla pagina facebook "Comix Assemini" di un fumetto con il volto dell'assessora alla Cultura Jessica Mostallino che invita la popolazione alla "Sagra del wurstel".



"Se la politica gioca al ribasso, e si attacca a squallide immagini sessiste e di becero maschilismo pur di arrivare allo scopo di denigrare i componenti della Giunta che guida Assemini e la rappresenta, noi non ci stiamo". Questa la replica della Giunta comunale di Assemini a un post apparso su Facebook. 

Sulla pagina "Comix Assemini" è stato pubblicato un disegno taroccato con volto dove la nostra Assessora alla Cultura Jessica Mostallino invitava la popolazione alla "Sagra del wurstel". Un'immagine che lascia pochi spazi a dubbi e incertezze in chi la osserva, soprattutto sull'ambiguità del messaggio. "Comix Assemini - si legge in una nota della Giunta - crede di usare un'ironia che non può essere certo definita tale, e proviene da chi pensa di far politica dileggiando nel personale chi occupa posizioni Istituzionali. E quel che più fa riflettere è che si utilizzi l'arma dell'anonimato, nascondendosi dietro il muretto a secco dei falsi nomi o dietro sigle ambigue. Stupisce, infine, che quando è stata attaccata la Ministra Boldrini certi esponenti regionali e locali si siano esposti e dichiarati scandalizzati di questo volgare modo di far ironia. Ora che viene attaccata un'esponente del Movimento 5 Stelle tutti gli altri si voltano dall'altra parte. All'attacco gratuito e personale, e non politico, ci siamo abituati da quattro anni ad oggi. Ma la misura è colma".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it