Politica

Primarias, le primarie del Partito dei Sardi si faranno anche on-line

Il 16 dicembre si portà votare da una piattaforma on line



Il Comitato organizzativo delle Primarias – Primarie Nazionali della Sardegna, ha comunicato che le primarie del 16 dicembre si svolgeranno anche on line.

Si sta definendo un accordo con una società specializzata in piattaforme telematiche elettorali che, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, consentirà nei giorni precedenti il 16 dicembre a chi vorrà e potrà farlo di votare anche on line.
Questo consentirà di partecipare e votare anche ai cittadini che non dovessero essere raggiunti dalla macchina organizzativa tradizionale o che dovessero trovare disagevole raggiungere il seggio.
L'accordo con una società specializzata è funzionale a garantire alti requisiti di accessibilità, ma anche e soprattutto di segretezza del voto.
Nei prossimi giorni si procederà a diffondere in modo capillare, in rete e tradizionalmente, un dettagliato vademecum delle procedure da seguire per il voto on line.
Le Primarias – Primarie Nazionali Sarde – vogliono essere un grande momento di partecipazione, dibattito, mobilitazione popolare dei sardi attorno alla definizione non solo di una candidatura per la presidenza della RAS ma ancor prima di una visione della Sardegna, della sua identità politica, dei suoi poteri istituzionali, delle soluzioni da elaborare e mettere in pratica per cambiare e migliorare radicalmente la vita dei sardi.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it