Scienza e Tecnologia

Open source e piccole imprese, a Cagliari il XII Linux Day

Dodicesima edizione per il Linux Day in Italia, la giornata nazionale dedicata ai sistemi operativi GNU/Linux e al software libero. La manifestazione, articolata in eventi locali, si tiene sabato 27 ottobre 2012 in più di 100 città italiane.

CAGLIARI - Creare ricchezza reale e sviluppo concreto con le tecnologie libere si può: questo il fulcro del discorso che sarà al centro della giornata del Linux Day 2012, la giornata nazionale dedicata a Linux e al software libero, il cui tema dominante e' "Il Software Libero nella Piccola e Media Impresa".

Sabato 27 ottobre in tutta Italia si tiene la manifestazione dedicata al Software Libero dedicata ad esperti e neofiti. Per trovare il Linux Day più vicino a casa vostra potete consultare il sito: http://www.linuxday.it/

La giornata è organizzata sotto la guida della Italian Linux Society, associazione senza fini di lucro, che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia, con lo scopo di divulgare la cultura informatica nel nostro Paese.

A Cagliari l’evento si tiene al DIEE – Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica della Facoltà di Ingegneria ( accesso da via
Marengo, via Castelfidardo e via Is Maglias 12 ), a partire dalle ore 09:00 fino alle ore 17:00. Informazioni sull'evento su http://linuxday.gulch.it/).                                                                                         

Ultimo aggiornamento: