Scienza e Tecnologia

SanitÓ, al Policlinico di Monserrato arriva il wifi libero

Wi-fi free al Policlinico e nuove tecnologie, l'Azienda ospedaliero universitaria punta sull'innovazione: in arrivo il taglia code virtuale con la geolocalizzazione.



CAGLIARI - Wi-Fi libero al Policlinico. Si parte, è già attivo nel Blocco Q e nei prossimi mesi verrà esteso ai Blocchi centrali del Duilio Casula di Monserrato. È la prima di una serie di innovazioni tecnologiche dell'azienda ospedaliera universitaria: "Con il Wi-fi free sarà dato un servizio in più a tutti i pazienti - è scritto in un comunicato - saranno attivi tre canali: uno per il personale, uno per gli studenti e un altro per pazienti e visitatori che potranno accedere a internet con facilità. Per collegarsi basterà connettersi normalmente dal proprio smartphone, tablet o pc, alla rete: al primo tentativo di connessione nello schermo comparirà un form dove inserire il proprio nome e un indirizzo mail: da quel momento il telefonino sarà abilitato alla navigazione".

Prossimamente, fa sapere l'azienda, saranno attivati una serie di servizi web innovativi proprio per agevolare i pazienti. Ad esempio il taglia code virtuale tramite app sullo smartphone: il classico numeretto potrà essere staccato virtualmente oltre che nella maniera tradizionale, col vantaggio di non perderlo e di poter essere guidati all'interno dell'ospedale con la geolocalizzazione.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it