Scienza e Tecnologia

Innovazione, eccellenze mediche in gara a Monserrato. Dedica speciale a Roberto Sequi

Sabato 19 dicembre, alle 9 (Aula Rossa, asse didattico Cittadella di Monserrato) giornata finale e premiazione. Sorrentino: "Intitoliamo il premio all'indimenticabile Roberto Sequi, un vero innovatore per una medicina all'avanguardia".



CAGLIARI - Medicina è soprattutto innovazione, per trovare cure e metodologie sempre più all'avanguardia. Ecco perché l'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari ha messo in gara le sue migliori risorse nel Primo Forum Innovare per eccellere, la cui giornata conclusiva con la premiazione dei lavori migliori si svolge sabato 19 dicembre nell'Aula Rossa dell'asse didattico della Cittadella universitaria di Monserrato. Alla premiazione partecipa anche il Rettore dell'Università di Cagliari, Maria Del Zompo e l'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru. "Abbiamo deciso", spiega Giorgio Sorrentino, commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari "di dedicare e intitolare questo premio a Roberto Sequi, che ha guidato questa realtà con spirito innovatore ed eccellente. Con l'era dei trapianti in Sardegna, ha messo sempre davanti a tutto il servizio agli altri e la continua ricerca dell'organizzazione delle migliori cure e terapie possibili. Insomma, è l'emblema di come deve essere il medico".

Il Primo "Forum Innovare per eccellere – Roberto Sequi" è un vero e proprio contest dove si mettono in gara piani di ricerca importanti e tutti importanti all'innovazione delle cure e dei processi di diagnosi. I progetti presentati sono stati 37. La giuria interna - costituita dal Prorettore Francesco Marongiu, dal Direttore Sanitario dell'Aou di Cagliari Oliviero Rinaldi , dal Direttore S.C Medicina Legale Ernesto D'Aloja, dal responsabile S.C Servizio Tecnico Cristian Cocco, dalla coordinatrice infermieristica Lucia Mulas - ha selezionato 8 progetti che si sfideranno nel corso della giornata finale davanti alla Giuria esterna composta da: Aldo Caddori. direttore struttura complessa Medicina dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, Michele Camerota, docente Storia della Scienza Università di Cagliari, Giorgio Magon Direttore Sitra Ieo Milano, Graziella Pintus Commissario Straordinario del Brotzu, Elisabetta Trinchero (Bocconi).

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it