Scienza e Tecnologia

"3D Elements of Nature". L'idea di un giovane architetto sardo per portare la natura in città - VIDEO

La sarda Sara Vignoli è in finale nel concorso per giovani maker “Artigenio – L’Italia che da forma alle idee”, contest che premia le migliori idee innovative. Il suo progetto può essere votato on line.



CAGLIARI - Si chiama Sara Vignoli, è sarda, è nata a Tempio con laurea in architettura ad Alghero, ed è una dei tre giovani professionisti italiani che si contenderanno il premio nazionale “Artigenio – L’Italia che da forma alle idee”, il contest promosso da Confartigianato Imprese e Mercedes Benz-Vans riservato alle "invenzioni geniali", alle nuove tecnologie e agli oggetti di design, ideato per sostenere il talento dei makers italiani e offrire agli artigiani del futuro l’opportunità di dare forma alle proprie idee innovative. [Continua dopo il video]

Per vincere, il progetto deve essere votato con un semplice click sul sito: http://artigenio.net. Quello del giovane architetto è intitolato “3D Elements of Nature”, prevede la realizzazione di una struttura modulare per la creazione di particolarissime “pareti verdi”, elementi d'arredo indoor e outdoor che portano la natura in contesti urbani. 

Alla fine di aprile, a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, si svolgerà la premiazione del vincitore che verrà supportato nelle fasi di realizzazione del suo progetto, riceverà adeguata visibilità attraverso i canali ufficiali del brand e verrà sostenuto con un contributo economico di 10.000 euro.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it