Scienza e Tecnologia

I vini sardi si gustano dal cellulare. E con l'app WinePIX arrivano in tutto il mondo

La piattaforma mobile creata nel centro di Porto Conte Ricerche da Sane Biometrics, start up dell'ateneo sassarese, è ambasciatrice leader dei vini sardi in Italia e nel mondo, e debutta - in concomitanza con Vinitaly 2016 - con la release 3.0.



SASSARI - Nella nuova versione diventa ancora più social, si presenta con una nuova veste grafica e con la proposta di un innovativo percorso tematico di video-degustazioni, dei principali vitigni tipici sardi, realizzate in collaborazione con le aziende partner. In linea con i nuovi scenari globali del mondo vitivinicolo, contribuisce alla crescita del territorio ed alla diffusione delle tipicità dell'Isola, puntando su tradizione ed innovazione, con una forte caratterizzazione nel segno della ricerca e dell'esplorazione creativa per offrire una wine experiece ancor più immersiva. La nuova versione dell'app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Android Store.

COSA È WINEPIX - Si tratta di uno strumento avanzato di comunicazione, rivolto alle realtà operanti nel settore della produzione e della vendita di vini. L'applicazione consente, alle aziende produttrici e di commercializzazione, di disporre di una vetrina promozionale, multi canale e globale, attraverso la quale veicolare la propria immagine e le proprie comunicazioni verso un pubblico selezionato, esigente, attento e fortemente targettizzato, che può fruire rapidamente e gratuitamente - semplicemente puntando lo smartphone sull'etichetta - di informazioni dettagliate e ben aggregate relative alla cantina di interesse.

WinePIX è un prodotto della Sane Biometrics, start up dell'Università degli Studi di Sassari - con sede in Alghero, presso Porto Conto Ricerche, Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna -  impegnata nello sviluppo di sistemi multimodali di controllo degli accessi e sistemi integrati di verifica dell'identità, basati su passaporti biometrici di nuova generazione. Partendo dalle competenze di analisi biometrica e delle immagini in genere, è nato ShotPIX, un motore di riconoscimento immagini orientato al web, che come sua estensione ha avuto la prima versione di WinePIX. Col tempo e la maturazione del progetto, la funzione caratterizzante dell'applicazione, ShotPIX, è stata affiancata dallo sviluppo di una serie di funzioni, che hanno assunto un ruolo sempre più crescente nell'offerta complessiva della piattaforma WinePIX. Tra i servizi offerti alle aziende, spiccano - oltre al motore di riconoscimento immagini orientato al web, ShotPIX - la visibilità premium all'interno dell'applicazione, l'accurata attività redazionale con schede di valutazione professionale del vino, la produzione di contenuti multimediali di presentazione della cantina, le video-degustazioni di esperti e qualificati sommelier, le proposte di selezioni specifiche delle cantine e personalizzate in co-branding con WinePIX, e la possibilità, per gli utenti, di acquistare, con un semplice click, i prodotti di cui cercano informazioni.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it