Scienza e Tecnologia

Tour in Sardegna per promuovere la mobilità elettrica. 7 giorni di roadshow con Eneroad

Dal 19 al venticinque settembre prossimi tecnologia e sostenibilità lungo i tantissimi chilometri dell'Isola. Una sfida nella sfida: poche infrastrutture ma priorità alle fonti rinnovabili.



CAGLIARI - Eneroad è un’avventura in cui per la prima volta tecnologia e sostenibilità si uniscono per andare alla scoperta dell’Isola. L’edizione di quest’anno, dal 19 al 25 settembre prossimi, è dedicata alla mobilità sostenibile: il tour intorno alla Sardegna diventa un’occasione per testare le tecnologie e dimostrare che il trasporto quotidiano elettrico è più semplice ed emozionante di quello tradizionale. Una sfida dal primo all'ultimo chilometro, per gli organizzatori. "È ambientata in Sardegna, una terra senza strutture di ricarica disponibili, con poche infrastrutture esistenti e senza una cultura della mobilità elettrica".

Gli ultimi due giorni del tour, Eneroad e la Tesla Model S sono ospiti dell’evento "SME Green Edition" alla Corte del Sole di Sestu, in occasione della settimana della mobilità sostenibile. L'intento è "dimostrare che la mobilità elettrica è una via che si può intraprendere adesso e per condividere questa consapevolezza con il maggior numero di persone. Ucnet si occupa d’impianti tecnologici, building automation, grandi infrastrutture e fonti rinnovabili. Lavora ogni giorno per rendere più semplice l’uso consapevole delle risorse del pianeta, con una naturale predisposizione per tecnologia e rispetto ambientale".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it