Scienza e Tecnologia

Mobilità elettrica, la Sardegna arranca. 7 giorni di eventi dedicati con Eneroad

Nell'Isola non abbondano le infrastrutture dedicate alla sostenibilità ambientale. Dal 19 al venticinque settembre prossimi roadshow dedicato. Il calendario delle tappe, da Cagliari a Olbia.



CAGLIARI - Via a Eneroad, un’avventura tecnologica alla scoperta dell’isola e di storie unite da un filo conduttore di sostenibilità, innovazione e sensibilità ambientale. L’edizione di quest’anno, dal 19 al venticinque settembre prossimi, è dedicata alla mobilità sostenibile: il viaggio intorno alla Sardegna "diventa anche un’occasione per testare le tecnologie e dimostrare che il trasporto quotidiano elettrico è più semplice ed emozionante di quello tradizionale". L’evento è patrocinato dal Comune di Cagliari. L’avventura inizia lunedì 19 settembre a Cagliari, con la presentazione e un piccolo aperitivo prima della partenza al T Hotel. L’incontro è aperto a quanti siano interessati alla mobilità sostenibile e curiosi di scoprire il progetto. Poi la crew parte da Cagliari, a bordo della Tesla Model S, per arrivare in serata nella costa sud-orientale. Nei giorni successivi le principali tappe toccano Nuoro, Olbia, Alghero, Oristano, Barisardo e Arbatax.

IL CALENDARIO COMPLETO - Il 21 settembre Eneroad incontra, in occasione della tappa di Alghero della Round Sardinia Race, gli organizzatori, il team dell’Ichnusa Sailing Kermesse e il comitato d’accoglienza dell’Amministrazione Comunale. Il 23 settembre, alle 13, la crew torna a Cagliari e incontra il circuito Sardex durante un evento all’EXma. Il 24 e 25 l'evento Sme Green Edition, che si svolge alla Corte del Sole, organizzato in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile. Eneroad, nel suo percorso, è accompagnata da evway - startup innovativa che offre servizi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile - che mette a disposizione le sue colonnine per la ricarica elettrica e seguirà il tour a bordo di una Bmw i3.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it