Scienza e Tecnologia

Cagliari, all'UniversitÓ nasceranno imprese

All'universitÓ di Cagliari una nuova opportunitÓ per la creazione di nuove imprese: d'ora in poi anche gli studenti potranno costituirsi in societÓ ed essere assistiti e sostenuti dagli uffici dell'Ateneo.



CAGLIARI - Si apre per gli studenti dell'Università di Cagliari una nuova opportunità nel campo della creazione di imprese: nell'ambito delle attività portate avanti dall'Ateneo per incentivare e sostenere la cultura di impresa, d'ora in poi anche gli studenti potranno costituire speciali società "spin off" per sviluppare le loro idee imprenditoriali. Previsto anche un affiancamento e un supporto tecnico da parte degli uffici in tutte le fasi di costruzione dell'impresa.

E' il primo effetto pratico di una delibera approvata dal Consiglio di amministrazione che ha modificato il Regolamento per la costituzione di spin off, e ha introdotto la possibilità di costituire "junior spin off". Finora, infatti, per costituire un'impresa di questo tipo era necessario che nella compagine societaria comparissero soggetti strutturati dell'Ateneo. "Si tratta di un segnale di fiducia che vogliamo dare ai nostri studenti – è il commento del rettore Maria Del Zompo – L'Università di Cagliari fornirà il necessario supporto perché vengano sviluppate le loro idee: quando si lavora per la cultura e la conoscenza, si potenzia anche il trasferimento di competenze al territorio".

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it