Scienza e Tecnologia

La scienza che unisce i popoli. 6 giorni di Festival Scienza, c'è anche il Crs4

Dall'8 al tredici novembre prossimi l'evento itinerante, tra Exmà, Ghetto, Cittadella dei Musei, Villa Muscas e Auditorium comunale. Conferenze, dibattiti, laboratori, mostre e spettacoli: l'ingresso è gratuito.



CAGLIARI - Crs4 al Festival Scienza 2016. Sei giorni di conferenze, dibattiti, laboratori, mostre e spettacoli per avvicinare il pubblico alla scienza. Il Crs4 è presente alla nona edizione del Festival Scienza, la manifestazione in programma dall'8 al 13 novembre prossimi presso il centro culturale Exmà, il Ghetto, la Cittadella dei Musei, Villa Muscas e l’Auditorium comunale. Durante le sei giornate si alternano conferenze, dibattiti, presentazione di libri, laboratori, mostre e spettacoli intorno al tema “la scienza che unisce i popoli”.

Il centro di ricerca, sviluppo e studi superiori della Sardegna è presente il 9 novembre alle 10:15 all’Exmà con una conferenza-spettacolo tra scienza e fantascienza, sulla concezione del tempo e sui viaggi temporali. Il 10 novembre alle ore 9:00 al Ghetto (sala delle mura) con un seminario/dibattito sui laboratori interattivi progettati dal Crs4, all’interno del progetto Iscol@ linea B e realizzati nelle scuole della Sardegna.
Dal 9 al 13 novembre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 all’Exmà (sala delle terrazze), nello spazio di Sardegna Ricerche, con i talk show della scienza: delle brevi interviste a ricercatori italiani e stranieri del Crs4 e del Parco tecnologico di Pula sulla loro esperienza personale e di lavoro. All’interno di questo spazio saranno inoltre presentato il programma di attività del 10Lab, l’edificio del Parco tecnologico che ospiterà laboratori e spazi espositivi dedicati alla divulgazione della scienza e della tecnologia. Il Festival Scienza è realizzato con il patrocinio della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari, della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, dell’Università di Cagliari e di EFFE - Europe for Festivals, Festivals for Europe ed è promossa e organizzata dall’associazione Scienza Società Scienza in collaborazione con numerosi altri soggetti. Martedì 8 novembre conferenza inaugurale di Maria Del Zompo, rettore dell'Università di Cagliari, e lectio magistralis di Guido Tonelli, professore ordinario dell'Università di Pisa. L'appuntamento è alle 16:30 nell'Aula magna del rettorato.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it