Scienza e Tecnologia

I social network per comunicare con la pubblica amministrazione, a Cagliari è #socialcity

Il prossimo 14 dicembre dalle 10 alle 13.30 nella Sala consiliare del Palazzo Civico di via Roma, la prima tappa di #socialcity sarà Cagliari, con un evento co-organizzato con l’amministrazione comunale, che vedrà la partecipazione delle principali esperienze che erogano servizi attraverso i social network e le app di messaggistica ed esperti di nuova comunicazione locale e nazionale.



CAGLIARI - Un percorso in cinque tappe, in cinque diverse città italiane e con il patrocinio dell’Anci, per raccontare i nuovi servizi per i cittadini attraverso l'infrastruttura di banda ultralarga e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network.

Questo è #socialcity, un innovativo format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Enel Open Fiber per la banda ultralarga nelle città e l'attività web e social di enti e aziende pubbliche, a partire dai sindaci e dagli amministratori comunali, che ogni giorno informano e dialogano con i cittadini, attraverso Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e Telegram.

"L'amministrazione intende favorire un dialogo aperto con cittadini, imprese e comunità - sottolinea l'assessore all'Innovazione e Smart City Claudia Medda - L'efficienza è condizione essenziale per soddisfare le esigenze dei cittadini, assicurare tempi brevi e certi a coloro che si rivolgono al Comune per ragioni personali o d'impresa. Con Social City ci poniamo l’obiettivo di fare conoscere anche a Cagliari i benefici dei nuovi sistemi di comunicazione pubblica, anche attraverso il confronto con altre realtà istituzionali e private.
I social network, da tempo, non sono usati solo come svago nel tempo libero; attraverso i social hanno trovato slancio numerose attività economiche, e per i social passa una buona parte dell’informazione verso i cittadini, soprattutto in occasione di eventi dove la tempestività è fondamentale. Una pubblica amministrazione capace di interagire efficacemente anche tramite social network può essere ancora più efficiente e fruibile, e noi ci stiamo impegnando per questo".

Il percorso #socialcity, ideato da cittadiniditwitter.it, prima testata online specificatamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, nasce con il contributo di Enel Open Fiber, impegnata a portare la banda ultralarga in tutta Italia e in collaborazione con ANCI, l’istituzione rappresentativa della quasi totalità degli ottomila Comuni italiani, da sempre impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it