Scienza e Tecnologia

Lab Boat: parte con "Adriatica" il giro della Sardegna con la scienza a bordo

E’ in partenza dal molo sanità del porto di Cagliari, “Adriatica”, la barca a vela del progetto Lab Boat, che dal 24 aprile al 10 maggio farà il periplo della Sardegna.



A bordo ci saranno ricercatori e studenti che durante la traversata si cimenteranno in laboratori scientifici e didattici.

La barca toccherà i porti di Cagliari, Arbatax, Olbia, Alghero, Oristano, Carloforte e ritorno a Cagliari.


Seminari e laboratori didattici sono curati dalle realtà scientifiche sarde che collaborano al progetto, tra le tante citiamo l’Università di Cagliari e Sassari; Consorzio Uno di Oristano; Porto Conte Ricerche; l’Istituto nazionale di astrofisica, sez. di Cagliari e Osservatorio astronomico di Cagliari, l’Area marina protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre e l’Oasi di Carloforte.


Al progetto partecipa la Sardegna Film Commission- che ha garantito supporto creativo e organizzativo, anche per la produzione della documentazione audiovisiva.


L’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna invece, metterà a disposizione il porto di Cagliari e il porto industriale di Santa Giusta (OR).
Il progetto vede la collaborazione di vari enti; è sostenuto da aziende pubbliche e private e da amministrazioni locali.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it