Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: autunno a Gavoi, Meana Sardo e Onań, sagra delle lumache a Marrubiu, castagnata a Iglesias

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



Sabato 10 e domenica 11 ottobre tre paesi coinvolti dall’evento Autunno in Barbagia. Si tratta di Onanì, Gavoi e Meana Sardo.

A Marrubiu, nell’Oristanese, sabato 10 ottobre c’è la prima edizione della Sagra delle lumache. L’appuntamento è in piazza Amsicora a partire dalle 20:00.

Domenica 11 ottobre nel parco della Ex Vetreria di Pirri, a Cagliari, c’è la manifestazione Cuochi in festa per solidarietà. L’organizzazione è dell’Associazione Cuochi Sud Sardegna e L’Unione Cuochi Regione Sardegna. L’evento ha lo scopo di raccogliere fondi per l’ Associazione Sinergia Femminile ONLUS di Cagliari, che si occupa di prevenzione e cura dei tumori al seno.

La Pro Loco e il Comune di Tonara danno vita all'ottava edizione di Colores de Monte. Domenica 11 ottobre la camminata non competitiva per i paesaggi del paesino del Nuorese inizia alle 8:00 da piazza Berlinguer. Dieci chilometri di percorso, difficoltà media, arrivo in località San Sebastiano e pranzo, per chi vuole approfittarne, a base di pietanze locali. È consigliato l'uso di scarpe da trekking e il trasporto di almeno una bottiglia d'acqua. Per tutte le informazioni è possibile telefonare ai numeri +39 339 5901255 e +39 331 9878485 .

A Iglesias, nella frazione di San Benedetto, domenica 11 ottobre in piazza della Rotonda, in collaborazione con gli amici dell'Auser e il Quartiere Storico Santa Chiara, si tiene la Castagnata 2015. Alle 15:00 degustazione di dolci con intrattenimento musicale, dalle 16:30 caldarroste per tutti i presenti.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it