Spettacolo e Cultura

I "mondi animati" di Paul Klee in mostra a Nuoro

Esposizione inedita al Museo d'Arte della provincia barbaricina, dal 30 ottobre a febbraio. Alle pareti 50 opere tra dipinti, disegni e acquerelli provenienti da collezioni pubbliche e private.



NUORO - Dopo la mostra dedicata al rapporto tra l’opera di Alberto Giacometti e la statuaria arcaica, il MAN_Museo d’Arte della Provincia di Nuoro prosegue la propria programmazione rivolta ad analizzare aspetti poco indagati della produzione dei più importanti artisti del ventesimo secolo con una mostra dedicata a Paul Klee. Dal 30 ottobre al quattordici febbraio oltre tre mesi di tempo per ammirare le opere di uno tra i maggiori artisti europei del secolo scorso.

Inedito in Sardegna, Klee è uno degli autori più complessi e originali del secolo scorso. Con questa rassegna, realizzata dal Man con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Nuoro e della Fondazione Banco di Sardegna, con il patrocinio dell'Ambasciata di Svizzera in Italia, curata da Pietro Bellasi e Guido Magnaguagno, con il coordinamento scientifico di Raffaella Resch, si intende esplorare un elemento fondamentale nell’opera dell’artista, ovvero la percezione della presenza di un principio vitale, generativo, insito nella materia delle cose.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it