Spettacolo e Cultura

Dolcetto, scherzetto o Poetto? Halloween, sfilate e giochi nel lungomare

Sabato 31 ottobre una serata molto particolare, gratuita, dedicata ai bambini. Tutti in costume, coinvolti anche molti chioschi. Gran parte degli eventi si svolgono nella nuova passeggiata pedonale.



CAGLIARI - Per halloween il lungomare del Poetto si trasforma e assume un'atmosfera spettrale. Solo i bambini più coraggiosi partecipano. Si passa dalla sfilata in costume alla pentolaccia e ai giochi dei bambini, che girano di chiosco in chiosco recitando la formula ricattatoria del dolcetto o scherzetto. I chioschi interessati saranno ornati a tema, grazie agli ornamenti degli hobbisti e artigiani. Dalle 14:00 alle 22:00 di sabato 31 ottobre ci sarà la manifestazione "Halloween Party", coinvolti anche i chioschi Twist Beach Club, 6 Sesta Area, Miraggio, Il Nilo, Calypso Beach e Corto Maltese. L'evento è organizzato dalla Diapason Sardegna col patrocinio del Comune.

IL PROGRAMMA - Interamente dedicato ai bambini, ben otto ore tra divertimento e mistero. Dopo il "benvenuto a tutti" alle 14, un'ora dopo partono i giochi di gruppo, con sfide tra scuole e premi e sorprese. Alle 16:30 il "banchetto stregato" per merenda e balli di gruppo con le migliori sigle del cartoni animati. Alle 17:30 il lungomare Poetto si anima con la caccia al tesoro, alle 19:00 il concorso "zucca pazza" e dalle 20:00 la cena e lo spettacolo, con tanto di castagnata.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it