Spettacolo e Cultura

Weekend in Sardegna: autunno a Belvì e Orgosolo, malvasia a Sassari, sagra della polenta a Arborea

Arte, cultura, relax: i cinque eventi più interessanti del weekend, da nord a sud dell’Isola, selezionati per voi dalla redazione di SardegnaOggi.



A Chiaramonti, nel Sassarese, domenica 18 ottobre c'è il festival SONart, in piazza San Giovanni. Previsti spettacoli di crico, giocoleria e laboratori di arti circensi, street art e concerti dei Sista namely & The islanders, Dr Boost e Menhir.

A Sassari, sabato 17 e domenica 18 ottobre, nella cornice di San Pietro in Silki, appuntamento con la terza edizione delle Vie della Malvasia. Il ricavato è devoluto all’associazione Stelle del Sud Onlus per ultimare l’infermeria e iniziare una casa d’accoglienza per orfani in Madagascar. L’evento è promosso dal giornalista gastronomico Gilberto Arru, e viene dedicato al “Mondo delle Malvasie & Le Malvasie del Mondo”. Due giornate ideali per approfondire la conoscenza delle zone di produzione, le tecniche di lavorazione, i diversi vitigni e i vini che si ottengono nelle varie regioni del pianeta. 

Autunno in Barbagia fa tappa a Belvì e Orgosolo. La formula è sempre la stessa: due giornate, quelle di sabato 17 e domenica 18 ottobre, con i due paesini sardi aperti totalmente a turisti e visitatori.

Domenica 18 ottobre spazio alla 33esima edizione della Sagra della polenta ad Arborea, nell'Oristanese. La giornata, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, si svolge in piazza Maria Ausiliatrice, alla presenza delle delegazioni provenienti da Villorba (Treviso) e Zevio (Verona). In contemporanea c'è la Festa della birra e della polenta fritta.

A Ploaghe, nel Sassarese, domenica 18 ottobre l'edizione numeo tre di Ploagh 2.0, a partire dalle 8:00 nel Convento di Sant'Antonio di Padova. La manifestazione è organizzata da diverse associazioni, comitati e singoli cittadini ploaghesi, con il patrocinio del Comune di Ploaghe e della Pro Loco ploaghese. Il filo conduttore è la sostenibilità e l'educazione ambientale, mentre il tema centrale di quest'anno è la prevenzione e i diritti dei malati, grazie alla partecipazione di associazioni mediche che, in collaborazione con la Croce Gialla, lungo l'arco di tutta la giornata sensibilizzano i cittadini in particolare alla raccolta del sangue e alla tipizzazione del midollo osseo.

Ultimo aggiornamento:
Altre notizie
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it